We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue without changing your settings, we'll assume that you are happy to receive all cookies.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del Trattamento è Maria Rosaria Paradisi Miconi 
Sede Legale: Vicolo del Montone s.n.c. 01037 Ronciglione (VT)

AMBITO D'APPLICAZIONE

Le condizioni generali di vendita qui di seguito sono applicabili a tutti gli ordini effettuati sul nostro negozio online.

CONTROPARTE E SERVIZIO CLIENTE

Il contratto di vendita é realizzato con la titolare e responsabile del sito Quadriarteitaliana.it, Sig.ra Maria Rosaria Paradisi Miconi. Per qualsiasi domanda o reclamo, il servizio clienti é accessibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 al numero +39 3479419197

SPEDIZIONE

Al prezzo dei prodotti ordinati si aggiungono le spese di spedizione al costo indicato sul sito. L'importo esatto dei costi di spedizione é indicato durante il processo d'ordine.

I tempi di realizzazione e di spedizione vengono comunicati durante il processo d'ordine sul sito. Visto la natura di molti prodotti commercializzati (realizzazione su misura), i tempi di realizzazione possono essere prolungati. In caso di ritardo, il cliente verrà informato per email. Il tempo di realizzazione reale non può in alcun modo essere il doppio di quello annunciato, a meno di esplicito consenso delle due parti interessate (venditore e acquirente).

I tempi di consegna indicati dipendono dalla società di trasporto scelta.

PAGAMENTO

In base al luogo di consegna e l'importo dell'ordine, i metodi di pagamento possono variare. Le opere ordinate sono sempre pagabili al momento dell'ordine online.

Sul sito sono proposti i seguenti metodi di pagamento:

  • Pagamento tramite carta di credito (Visa, MasterCard, American Express)
    Si utilizza il processore Paypal
  • Pagamento tramite bonifico bancario
    Per un'evasione più rapida dell'ordine il cliente è tenuto ad inviare copia del pagamento con numero CRO all'indirizzo email: info@quadriarteitaliana.it specificando l'ID dell'ordine
  • Pagamento tramite conto Paypal
    É necessario possedere un conto Paypal.

RISERVA DI PROPRIETÀ

Tutti i prodotti ordinati rimangono di proprietà del titolare del sito fino al pagamento integrale, da parte della cliente, del prezzo della merce e delle spese di trasporto fatturate.

DIRITTO DI RECESSO

In questo paragrafo, vengono ricordate le informazioni sulle condizioni preliminari e le conseguenze dell'utilizzo del diritto di recesso applicabile agli ordini online sul sito.

Descrizione del diritto di recesso

Il cliente consumatore ha a disposizione 14 giorni di tempo per esercitare il proprio diritto di recesso. L'intenzione di avvalersi di tale diritto va notificata in forma scritta (tramite email, fax o posta). Qualora i 14 giorni di tempo scadono di sabato, una domenica o un giorno festivo, il tempo a disposizione del cliente é prolungato fino al primo giorno lavorativo disponibile. Non é necessaria nessuna giustificazione per poter esercitare il diritto di recesso. Il cliente non subirà nessun tipo di penalità.

Modalità d'esercizio del diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso, il prodotto in questione deve essere rinviato all'indirizzo seguente :

MARIA ROSARIA PARADISI MICONI
Vicolo del Montone s.n.c.
01037 Ronciglione (VT)
Italia

I costi di restituzione della merce sono a esclusivo carico del cliente.

Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso

I prodotti devono essere restituiti in uno stato consono a nuova commercializzazione degli stessi. L'esercizio del diritto di recesso dà luogo a un rimborso dell'importo versato al momento dell'ordine il prima possibile e non più tardi di 30 giorni a partire dalle data alla quale é stato esercitato questo diritto.

Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario.

Eccezioni al diritto di recesso

Secondo la legge (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm), il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Si rende noto che le riproduzioni realizzate su misura (scelta del tipo di riproduzione, scelta del tipo di supporto della riproduzione, scelta del formato) e i vari tipi di incorniciatura su misura non permettono l'esercizio del diritto di recesso.

GARANZIE

1. Qualunque difetto dei prodotti ordinati, qualunque dimenticanza o anche qualsiasi errore relativo all’ordine effettuato, devono essere constatati dal cliente a ricezione della merce e segnalati, per essere esaminati ulteriormente, con qualsiasi mezzo, a Quadriarteitaliana.it. La segnalazione deve avvenire entro un termine di 14 giorni (quattordici) a datare dal giorno della ricezione dell’ordine.

2. La segnalazione di un difetto riscontrato sul prodotto ordinato, di una dimenticanza o di un errore relativo all’ordine interessato può essere effettuata sia con una e-mail inviata usando il formulario disponibile sul sito Quadriarteitaliana.it, sia sotto forma di una di una lettera inviata tramite la posta.

3. Gli eventuali costi di rinvio dei prodotti difettosi saranno a carico di Quadriarteitaliana.it. L'imballo originale deve essere imperativamente utilizzato per il rinvio del prodotto difettoso.

4. Nel caso in cui il difetto del prodotto, l'errore o la dimenticanza relativa all’ordine venissero riconosciuti come tali da Quadriarteitaliana.it, lo stesso si impegna ad usare tutti i mezzi necessari per rimediare alla situazione e, nel caso in cui risulta impossibile correggere l'errore o la dimenticanza in questione, procedere, senza spese supplementari per il cliente, ad una nuova fabbricazione del prodotto inizialmente ordinato.

5. Quadriarteitaliana.it non garantisce tuttavia l'accettazione dei prodotti laddove esista una differenza non sostanziale tra il prodotto ordinato ed il prodotto consegnato. Leggere variazioni di toni, di colori e di dimensioni della riproduzione o del supporto di riproduzione sono purtroppo inevitabili.

6. La visualizzazione su internet delle immagini che rappresentano le riproduzioni commercializzate costituisce solo un'anteprima, di media qualità, del risultato finale (riproduzioni originali realizzate da Maria Rosaria Paradisi Miconi). D’altronde, la qualità delle immagini percepite sullo schermo di un computer non corrisponde sempre alla qualità delle riproduzioni stampate.

DIRITTO D'UTILIZZO

1. Tutte le immagini presenti nel sito non possono essere copiate, modificate o presentate su un altro supporto senza l'accordo preliminare e l'esplicito consenso di Quadriarteitaliana.it. 

2. L'uso delle riproduzioni è autorizzato soltanto per uso personale o per l’arredo di interni privati. Qualsiasi altro uso richiede un’autorizzazione preliminare indirizzata a Quadriarteitaliana.it.

3. Al cliente non é permesso, direttamente o tramite un intermediario, di riprodurre e fabbricare i prodotti al fine di commercializzarli.

IMMAGINI TRASMESSE PER LA STAMPA SU ORDINAZIONE E DIRITTO D'AUTORE

1. Quadriarteitaliana.it garantisce che le immagini digitali trasmesse per la stampa sono esclusivamente usate a questo fine.

2. Il cliente garantisce a Quadriarteitaliana.it di essere in possesso dei diritti d'autore sulle immagini digitali trasmesse per la stampa.

3. Quadriarteitaliana.it si riserva la possibilità di chiamare il cliente come garante nel quadro di qualsiasi ricorso, reclamo, rivendicazione o azione che potrebbero formulare gli autori, collaboratori, aventi diritto o editori, o ogni altra persona fisica o giuridica suscettibile di far valere diritti o che possono avvalersi di un pregiudizio ad un qualunque titolo, su ogni immagine digitale trasmessa per la stampa.