We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue without changing your settings, we'll assume that you are happy to receive all cookies. close
Le soleil levant

"Impression, Sunrise" is an oil painting on canvas 48 × 63 cm made in...

250,00 €
Hayez: the kiss

"The Kiss - an episode of youth with XIV century costumes" better known...

600,00 €

A warm welcome

Published : 10/05/2016 15:45:55
Categories : Mode

A warm welcome

Benvenuti nel sito www.quadriarteitaliana.com di Maria Rosaria Paradisi Miconi.

Ho inteso dare alla mia attività artistica un nuovo strumento che, utilizzando il web, va ad aggiungersi a quella del nuovo Studio/Galleria aperto in Sutri (VT) a Via Vittorio Veneto n.42/44.

Aprire un e-commerce che comprendesse alcuni tra i miei lavori e presentarli a tutti voi nell’interezza della collezione è stata un idea che mi ha incuriosito dapprima per poi entusiasmarmi poco a poco. Vedere le immagini dei miei quadri, uno dopo l’altro in questa “Mostra virtuale”, mi ha portato alla mente tutti quei pensieri e situazioni che ne hanno accompagnato la loro fattura. Ogni lavoro contiene una parte di me, vuoi per le Opere Prime che per le Copie d’Arte.

L’impostazione data al sito www.quadriarteitaliana.com ideato e creato dalla MEDEAWEB nella persona di Luca de Matteis, che ringrazio per la pazienza nello spiegare e confrontarsi più volte sul progetto e l’esperienza messa a disposizione nel rendere reali e praticabili le mie idee, è stata incredibilmente efficace ed è stato avvincente seguirne l’evoluzione e pensare a futuri sviluppi.

Non è facile abbinare la Mostra virtuale delle opere alle immagini fotografiche digitali, in quanto per diversi ovvi motivi non rappresentano realmente al cento per cento la realtà del dipinto perché troppo dipendenti dalle diverse tarature degli strumenti, sia quelli utilizzati nel riprenderle sia quelli a disposizione del “visitatore virtuale”.

I colori, la dimensione e la sensazione profonda che dà la visione dal vero di un dipinto è difficilmente riproponibile attraverso la mediazione dello strumento elettronico. Resta comunque la possibilità di venire a visitare la Galleria a Sutri, uno dei centri medievali di maggior pregio nella Tuscia e vedere dal vero le opere.

Attraverso il mio blog comunicherò gli eventi riguardanti la Galleria, metterò in evidenza argomenti riguardanti la mia Arte, la pittura, e la produzione, nonché darò informazioni sulle attività della Scuola d’Arte Libera… mente che continua la propria attività divulgatrice. Sarò lieta di rispondere a quesiti che mi vorrete sottoporre sul tema della pittura.

Un affettuoso abbraccio da

Maria Rosaria Paradisi Miconi pittrice

E mail: mariarosariaparadisimiconi@yahoo.it

cell. +39 347 941 9197

Share this content